Da oltre 50 anni lavoriamo la terra con le nostre mani per poter raccogliere i frutti che solo Madre Natura è in grado di darci: vini sinceri ed onesti, buoni.
L’azienda Agricola Montobbio inizia la sua produzione negli anni ’50 sotto la guida di Dario Montobbio. Dario amava la sua terra e sulle colline di Castelletto d’Orba, nel cuore dell’Alto Monferrato, tra le note località di Ovada e Gavi, decise di dar vita al suo sogno, acquistare una piccola collina, il CANAVÀ e produrre uva. Fu solo a metà anni 80 con l’intuizione dell’amatissima Laura, che quell’uva sarebbe finita dapprima in damigiane e in bottiglie oggi. Oggi alla guida dell’azienda ci sono i figli di Dario: Ermanno, Giancarlo, Gianna e i suoi nipoti che uniti tra loro, hanno ereditato dal padre lo stesso spirito e la stessa passione. Questo sito è dedicato a Laura Montobbio, per sempre con noi.
Negli anni l’obiettivo della famiglia Montobbio è stato quello di migliorare l’assetto dei vigneti modificandone gli impianti e controllandone le rese fino ad arrivare ad estensione vitata di 20 ettari. La lavorazione dei vigneti segue metodi tradizionali, privilegiando il lavoro manuale alla meccanizzazione, infatti i trattamenti in vigna sono a basso impatto ambientale.
Ogni anno la nostra terra ci ripaga con vini unici, frutto dell’impegno di chi non ha mai abbandonato la propria terra e che dimostra verso la vite tutta la conoscenze e riconoscenza.